Blitz della Finanza alla fondazione Milano-Cortina, perquisizioni in corso: ci sono 3 persone indagate
Il nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza sta effettuando perquisizioni e ispezioni di sistemi informatici nelle sedi di Fondazione Milano-Cortina 2026 e di una società umbra a cui sono stati assegnati i servizi digitali per l'evento
MILANO. Corruzione e turbativa d'asta. Sono tre le persone indagate dalla procura di Milano in un'inchiesta che riguarda l'evento Milano-Cortina 2026.
In queste ore il nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza sta effettuando diverse perquisizioni e ispezioni di sistemi informatici nelle varie sedi della Fondazione.
Le indagini riguarderebbero, infatti, l'affidamento dei servizi digitali ai giochi olimpici ad una società umbra. Le verifiche sono state estese anche agli uffici di Deloitte subentrata successivamente.
Secondo quanto si è appreso sono al momento tre gli indagati nel fascicolo aperto dai magistrati milanesi: nessuno di loro è dirigente o dipendente della Fondazione Milano-Cortina.
Le Olimpiadi erano state al centro di una inchiesta mandata in onda nei giorni scorsi dalla trasmissione Report. (QUI L'ARTICOLO)